Cerca sul sito:

Il TAR del Lazio Condanna il Governo e la Direzione Centrale INAIL

ACCOLTO IL RICORSO DELLE ASSOCIAZIONI DEI LAVORATORI ESPOSTI ALL’AMIANTO CONTRO IL MINISTERO DEL LAVORO E DELLA PREVIDENZA SOCIALE, IL MINISTERO DELL’ECONOMIA E FINANZE E L’INAIL CENTRALE PER LESIONE DEL DIRITTO.
DAVIDE VINCE CONTRO GOLIA: UNA VOLTA TANTO ANCHE I LAVORATORI VINCONO.

Esecutività della Sentenza del TAR del Lazio n°5750/09

Riceviamo e pubblichiamo il parere motivato inviato dall’Avv. Ezio Bonanni alla nostra Associazione in merito alla Esecutività della Sentenza del TAR del Lazio n°5750/09

 

Vedi parere

_____________________________________________________________

AMIANTO: RINVIATI AGIUDIZIO I PADRONI DELLA ETERNIT PER LA MORTE DI OLTRE 2800 LAVORATORI E CITTADINI.

Il G.I.P. del Tribunale di Torino ha disposto il rinvio a giudizio dei Sigg. Schmidheiny Stephan Ernest, De Cartier De Marchienne Jean Louis Marie Ghislain per i fatti contestati nel capo d’imputazione, che richiama il decesso di centinaia, se non di migliaia, di operai e dei loro familiari.
L’udienza dibattimentale che li vede imputati è stata fissata per il giorno 10.12.2009, innanzi la I ° Sez. del Tribunale Penale di Torino, in composizione collegiale.
L’Associazione A.I.E.A. si è costituita parte civile, mentre le altre Associazioni “Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio; Associazione Vittime Amianto Nazionale Italiana; Osservatorio Nazionale Amianto, ed Associazione  Esposti Amianto Friuli Venezia Giulia, formalizzeranno immediatamente la loro costituzione e per questo hanno già affidato il mandato all’Avv. Ezio Bonanni,  che quale avvocato di alcune delle vittime è già presente nel processo e ha contribuito in modo determinante, con le sue argomentazioni giuridiche, ad ottenere il rinvio a giudizio degli imputati.

Continua.. CLICCA QUI

 

 

null

null

null